Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

Sogno o Son Desto?!

armonia studio olistico
  

Abbiamo creato e viviamo una realtà di illusioni e fraintendimenti dovuti al distacco sempre più evidente dal sentire. Siamo diventati esseri razionali che si sono dimenticati di essere esseri senzienti, guidati dai sensi. Ed ora dopo tanto dormire tutto si sta ciclicamente risvegliando.

Ci rendiamo conto di aver dormito solo dopo esserci svegliati!
Questo principio vale per il nostro sonno ristoratore, solitamente notturno, di cui siamo consapevoli una volta svegli, ovvero quando per molti di noi suona la fatidica sveglia che vorremmo incenerire perché ci toglie da quel piacevole limbo lontano da pensieri e preoccupazioni.

Ma lo stesso vale per il risveglio di coscienza, quando ci rendiamo conto di essercela raccontata molto bene, di aver dormito nella beata illusione che le cose fossero in un certo modo, ma la sveglia inesorabilmente suona, attraverso eventi ed esperienze, per dirci che è ora di aprire gli occhi.  E' ora di attivare la percezione alla vita per comprendere come vivere. Abbiamo immagazzinato esperienze, le abbiamo analizzate, catalogate e ora le stiamo riproponendo come i vecchi film nelle sere d'estate.

Forse questo non basta più ed è necessario attivare la bussola percettiva, che insieme al ragionamento ci guida ad esperienze piene e vitali, mettendo da parte timori e aspettative per godere della magia di ogni incontro, per cogliere che non siamo individui separati dal resto del mondo ma che insieme ad altri individui creiamo il Mondo.

Questo è il mio sentire, molto più di un pensiero.
Qual'è il tuo?
Quanto le tue giornate sono guidate da un programma prefissato che non lascia spazio a te e quanto invece segui il flusso della Vita?

Io stò creando una realtà in cui accolgo, ricevo e creo in ogni momento un costante flusso di esperienze vive e appaganti, alcune più comode altre meno, ma non per questo meno funzionali alla Vita.
Io ho scelto di trasformare l'abitudine costante di pensare solo a me stessa e a cosa voglio, ed ho iniziato a percepire cosa la vita mi chiede e mi dona. Sono uscita dalla bolla individuale e mi sono accorta che c'è una bolla più grande ed una più grande ancora , all'infinito, e che tutto ciò che abbiamo intorno ci parla, che la mia bolla è collegata a tante altre bolle ed insieme giochiamo alla Vita!

Non ho più intenzione di proiettare pensieri creando la mia vita su programmi statistici, risultati di ricordi e illusioni. Quando arriva una sensazione forte,  un onda emotiva che travolge corpo fisico e mente non me ne stupisco più, che sia gioia o dolore, non metto in dubbio ciò che sento, non razionalizzo dandogli una spiegazione logica, ma la vivo e mi dico “vediamo dove mi porterà questa meravigliosa onda!?”.

Siamo esseri fantastici quando utilizziamo i nostri potenziali senza averne paura, quando scegliamo di vedere oltre ciò che già conosciamo e creiamo nuove vie per noi e per chi sentirà di seguire un nuovo sentiero che porta alla nuova coscienza, al nuovo mondo, che non si prefigge di distruggere il vecchio ma di arricchirlo, di farlo vibrare ad un ottava superiore dove non siamo mai arrivati fino ad ora.

Osserva e se puoi accogli gli innumerevoli aiuti che la Forza Vitale ti invia costantemente, sii ne cosciente e crea da lì la realtà.
Inizia ad osservare che il pensiero lineare, proiezione della mente ti porta da A a B, ed è un programma basato su eventi già esperiti che ti assicurano una direzione, causa effetto, ma che se ricevi informazioni da tutti i sensi attivi e arricchisci quel pensiero lineare di un pensiero circolare  si mostrano innumerevoli direzioni potenziali tutte funzionali e creative.

Succede così che non hai più un unica soluzione ma molteplici modalità di azione rispetto all'esperienza che stai vivendo, succede che ti stai svegliando dall'individualità che ti fa  sentire a volte solo e abbandonato ed inizi a vedere che tutto ha un senso più alto e vibrante, più vivo e vitale.
Succede che inizi a vivere da sveglio e vedi, perché non è possibile non vedere!

Vedi che prima continuavi a proiettare nella vita  solo ciò che già conoscevi, un'unica direzione di non cambiamento, ed ora ti permetti di ascoltare la circolarità , consapevole di essere parte del Tutto e di poter riorganizzare costantemente ogni azione, relazione e realtà.
Vedi che utilizzavi una minima parte del potenziale, del cervello e del corpo andando da A a B.
Vedi che ora il potenziale aumenta e puoi esplorare la Vita, dove l'ignoto diventa un'amico che ti mostra tutte le direzioni possibili ed oltre.

Vedi il potenziale completo, il corpo e la mente si trasformano costantemente in nuovo stato di consapevolezza che ti avvicina all'infinito che Sei.

Vedi che ora Sei sveglio e la vita è il gioco più bello a cui hai iniziato a giocare da piccolo e hai smesso quando hai creduto di esser diventato grande, scambiando la serietà con la gioia di vivere!

Buona Vita!!!


scarica l'App gratuita per ricevere gli aggiornamenti del Blog



Nessun commento
Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti