Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

LIMIT-LESS Noi

armonia studio olistico
Pubblicato da in Riflessioni ·
Tags: OltreSistemiVisioneLineareCircolareInsiemeNuovarealtàInfinitaNOI
  
Da sempre ci viene insegnano ad “analizzare” ciò che è complesso, cioè a scomporlo, sezionarlo, separarlo nelle sue diverse parti, perché riteniamo che l'insieme sia  troppo difficile da comprendere.
Così facendo finiamo col avere una visione parziale dell'intero e della vita, un ancestrale senso di mancanza che non troverà pace, se non quando ci accorgeremo della disfunzionalità di osservare il mondo come un insieme di entità a sé stanti.
Confusione e frustrazione sono la risultante di affrontare l'inspiegabile perfezione delle esperienze umane con la sola arma dell’analisi, Visione LINEARE.

Tutto ciò che viene definito SISTEMA, compreso il sistema umano, ha una sua dinamicità e plasticità, proprio perché costituito da più elementi che non rispondono solo a REGOLE LOGICHE RAGIONATE LINEARI di causa/effetto, ma considera le MOLTEPLICI COMBINAZIONI di fattori che si influenzano l'uno l'altro costantemente dando vita al sistema stesso.

Risolvere un problema nella vita quotidiana analizzando l'unico elemento che si ritiene “guasto” diventa così decisamente inefficace, ma piuttosto cercare un nuovo RIEQUILIBRIO di tutte le parti produrrà naturalmente una nuova relazione tra di esse, che sia un organismo vivente, un gruppo familiare, un’azienda, una comunità, uno stato, la società o l'intera umanità.
Qualunque altra modalità separatoria, analizzante e discriminante manterrà in vita  quegli stessi problemi che cerchiamo di risolvere, risultato dell'utilizzo dei fattori in un unica modalità, che non vede la totalità delle informazioni.

Ciascuno di noi è un sistema che si muove in un “mondo” di sistemi in cui l'analisi logica non può più bastare e necessita di essere integrata con la visione circolare, percettiva, olistica. Una ricca ed ampia visione di molteplici possibiltà data dall'attivazione sensoriale a sostegno di una successiva decodifica lineare per condurci nella direzione più funzionale al presunto problema.
E dunque la visione olistica della “nostra” Vita fatta di pensieri, convinzioni, valori, identità, relazioni potrà aprirci consapevolmente ad una nuova realtà che non esclude le esperienze e le persone (fattori di crescita) ma include ogni informazione, ogni relazione con la vita, perchè tutto è parte del più ampio sistema Infinito.
In quest'ottica aperta ogni problema si trasforma in potenziale evolutivo, diveniamo noi stessi strumento potenziante insieme alla percezione consapevole o visione circolare che ti permetterà di andare oltre i soliti schemi, vedendo il vecchio sistema limitante e aprendoti con fiducia al nuovo sistema più ampio ed esteso che porterà nuovi risultati, nuove relazioni.
Il riconoscimento dei potenziali umani di ogni singolo individuo crea maggiore interconnessione tra le parti ed un movimento vitalizzante per tutti.
Minimo sforzo massimo risultato.

Nella mia personale visione della Vita, comprensiva delle sue esperienze e relazioni, se mi relaziono a te nella stessa modalità ogni giorno focalizzando i problemi, superficie, senza entrare nella profondità della nostra relazione non potrò essere funzionale a nulla e a nessuno. Ma se mi relaziono a te fidandomi di tutti i miei sensi attivi, percezioni, emozioni....riconoscendo in te il potenziale, riconoscendo in te l'energia potenziante Anima, oltre la personalità, quel potenziale parlerà portando una nuova relazione oltre IO e TE creando il NOI in modalità infinita.

E se espandiamo questa modalità ad ogni fattore, esperienza, persona, e a ogni sistema, famiglia, società, nazione, razza, specie, quel NOI determina il TOTALE POTENZIALE CONSAPEVOLE e una NUOVA REALTA' ARMONICA in modalità Infinita.


Scarica l'App gratuita per ricevere gli aggiornamenti del Blog






1 commento
Giorgio
2019-06-13 09:01:27
Ciao Donatella, grazie delle informazioni...! Volevo avvisarti che i testi dell'articolo che corrono sull'immagine non sono leggibili, solo in parte e con difficoltà...

Un caro saluto,
Giorgio

Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti