Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

Le Frequenze della Creazione

armonia studio olistico
Pubblicato da in Suono ·
Tags: SuonoDNAFrequenzeSolfeggioCreazioneGeometriaNumerologiaCoerenzaarmonica
Siamo Esseri "Musicali", siamo Suono che si manifesta in forma umana o forma umana che si espande in vibrazione sonora?!
Nella forma o oltre la forma, non esiste nessuna separazione e nessuna definizione in grado di spiegare razionalmente la magia del Suono.
Il Suono mi parla, e come terapeuta mi parla della persona che sceglie di rivolgersi a me.
Il Suono mi indica qual'è l'accordatura necessaria, quale frequenza è richiesta dal sistema per armonizzarsi al Tutto.

Ogni Suono, ogni Frequenza è un informazione pura e coerente a cui un sistema (essere umano) può scegliere di allinearsi per sbloccare situazioni, per sciogliere tensioni, per essere coerente a se stesso e creare in modo funzionale, armonico. Ogni sistema è funzionale a se stesso e specchio di un sistema maggiore, nel micro come nel macro, ci insegnano le antiche tradizioni.
Essere funzionali ad un sistema significa includere una visione olistica esponenziale di ogni sistema: sistema famiglia,  lavoro, società, umanità o il più grande sistema Universo Infinito, perchè siamo Esseri senza limiti quando alziamo lo sguardo oltre ciò che conosciamo e la nostra Visione non ha confini di tempo e spazio!



Nella pratica degli incontri individuali e di gruppo, che propongo come Consulente Spirituale Olistica, il Suono e le Frequenze del Solfeggio mi permettono di riconoscere la nostra fisiologia, corpo, come energia vibrante ad una frequenza variabile ed influenzabile e di cogliere, dall'onda di forma che si crea, le informazioni/frequenze distorte che richiedono di essere armonizzate.
Le speciali frequenze sonore del solfeggio producono attraverso il loro Suono, un linguaggio universale che và oltre le forme pensiero limitanti arrivando ai livelli più profondi del subconscio dove abbiamo accesso a conoscenze che vanno oltre le nostre credenze.

L'origine di quelle che oggi chiamiamo Frequenze del Solfeggio nasce dalle prime sei righe dello spartito musicale, sulle prime sei note della scala che all'origine aveva una forma di esacordi (sequenza di sei toni).   
Poiché la musica ha una risonanza matematica, le frequenze sono in grado di ispirare spiritualmente l'umanità ad un nuovo livello di coscienza ed ogni volta che vibriamo con la musica, cantando o ascoltandola, per risonanza ci armonizziamo ed eleviamo le nostre frequenze elevando la coscienza individuale e collettiva.

Il dottor Joseph Puleo e il dottor. Leonard Horowitz, autori del libro "Healing Codes for the Biological Apocalypse " sono stati fra i primi a essersi dedicati all'apprendimento dei benefici fisici conseguiti dall'ascolto delle frequenze armoniche, individuando con uno studio approfondito sulla numerologia, la prima serie di 6 toni, e successivamente completando la scala di solfeggio aggiungendo altri 3 toni.
La Cimatica è la scienza che conferma gli effetti tangibili delle frequenze sulla materia attraverso l'osservazione degli effetti morfogenetici delle onde sonore, come dimostrato dal ricercatore Masaru Emoto nella "Coscienza dell' Acqua"  in cui frequenze vitali informano l'acqua a -25 gradi e pressione costante, creando cristalli con forme differenti a seconda delle frequenze con le quali vengono informati.
Altra conferma arriva da Nikola Tesla che porta l'attenzione sui tre numeri principali che costituiscono l'universo; 3,6,9, esattamente i numeri risultanti dalle Frequenze del Solfeggio.
La frequenza 528 Hz (5+2+8=15 1+5 =6) è una delle frequenze del solfeggio, definita da molti studiosi come la frequenza 'Miracolo' ed è la stessa con cui risuonano le eliche del nostro DNA  528 Hz.
Quando entri in sintonia con i 528Hz, sei in sintonia con una delle FREQUENZE della CREAZIONE:
UT     (ut queant laxis)       396 HZ     3+9+6=18,     1+8 = 9
RE     (resonare fibris)        417 HZ      4+1+7=12,      1+2 = 3
MI     (mira gestorum)        528 HZ      5+2+8=15,     1+5 = 6
FA     (famuli tuorum)        639 HZ      6+3+9=18,     1+8 = 9
SOL  (solve polluti)            741 HZ      7+4+1=12,      1+2 = 3
LA     (labii reatum)            852 HZ      8+5+2=15,     1+5 = 6
E le successive:
174 HZ (1+7+4 = 121+2=3)       
285 HZ (2+8+5 = 151+5=6)       
963 HZ (9+6+3 = 181+8=9)

I suoni attivati da queste Frequenze hanno un potenziale straordinario grazie appunto alla onda di forma che crea informazioni coerenti alle leggi della creazione universale.
"Dio creò il mondo in sei giorni, e si riposò il settimo."
La proporzione che deriva dalle 6 principali frequenze, crea ottave superiori corrispondenti alla geometria sacra.
Entrando in risonanza consapevole con queste frequenze è possibile ristabilire un ordine armonico che si riflette sul piano emotivo, mentale e spirituale della persona creando una riprogrammazione che agisce su tutti i piani dell'esistenza.

Siamo Onde che si propagano ed incontrano altre Onde!
La consapevolezza di tutto questo ci chiarisce l'importanza che mi permetto di definire anche "responsabilità",
di creare, mantenere e diffondere Onde armoniche, ovvero coerenti il più possibile alla nostra Essenza.
Essere il più possibile vicini a ciò che siamo oltre la forma e manifestarlo nel vissuto quotidiano, fatto di relazioni e progetti in continua trasformazione secondo un piano armonico invisibile ma percepibile.
Essere la nostra parte più vera, che a volte per educazione e attitudine sociale teniamo nascosta, diventa il nostro punto di forza, ciò che ci rende unici e speciali. Quella "quint'essenza" che se ci permettiamo di far uscire fà la "differenza", e da quella sacrosanta differenza creiamo il "nostro posto nel mondo".

Comprendiamo il vero senso dell' Essere quando siamo veramente noi senza simulazioni, maschere o idee prese da altri o da altre culture e tradizioni che non sono noi.
Comprendiamo l'importanza di essere funzionali e non più disfunzionali quando Siamo la nostra Frequenza creativa, quando Suoniamo e risuoniamo con la Creazione Universale.
Grazie al Suono porto chiarezza in me, grazie al Suono mi allineo, divento ciò che da sempre sono, Suono!

segui i contenuti del Blog



Nessun commento

Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti