Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

La Mente oltre la Mente

armonia studio olistico
Pubblicato da in Cristalli ·
Tags: Fluoriteottaedropoliedriinfinitopotenzialeunione
La Fluorite è un minerale composto da fluoruro di calcio, ha un sistema cristallino cubico di litogenesi primaria che sceglie di formarsi nella sua massima espressione in forma ottaedrica perfetta rendendo a pieno  il fascino di Madre Natura.
Non a caso questa forma geometrica richiama uno dei Solidi Platonici, l'Ottaedro appunto e tutta la simbologia sacra della doppia piramide, attivando una frequenza risonante con la Mente e l'elemento Aria.



Facciamo qualche collegamento!
L' ottaedro poliedro regolare a 8 facce triangolari, 6 vertici e 12 spigoli, è uno dei 5 Solidi Platonici che rappresentano tra le tante cose i 5 Elementi di cui è composta tutta la materia, ossia ogni forma esistente in questa realtà compreso il nostro corpo fisico.
Dicevamo che nello specifico rappresenta l'elemento Aria che governa quelli che definiamo, nella loro frequenza minore, pensieri ed in quella maggiore intuizioni. Permettetemi la definizione, maggiore e minore per meglio chiarire la differenza di vibrazione derivante da un'unica energia Aria/Mente.

Iniziamo a comprendere la bipolarità di questa forma minerale che si crea da due piramidi unite per la base, vediamola così;
una base quadrata (forma piana) che si espande in due direzioni (asse verticale nord/sud)
creando due vertici opposti che uniti alla base formano due piramidi.
Seguitemi!!
1 base piana (piano della realtà) che si connette a
2 poli opposti nord/sud (se volete ampliare il tema polarità, potete leggere l'articolo "Magnetismo e Vita" nella sezione Riflessioni").
La realtà che viviamo (base) riceve costantemente informazioni in simultanea dai due poli opposti Spirito e Materia/ Forza Vitale (vertici) che operano entrambi nel creare la realtà stessa.
Due parti che formano l'intero!
Ogni creazione è opera della collaborazione di due polarità, la più immediata è il Maschile ed il Femminile che si uniscono per creare una nuova vita, che ritroviamo nel il pianeta Terra con i due emisferi, Boreale ed Australe che hanno come vertice Polo Nord e Polo Sud uniti lungo la linea dell'Equatore, allo stesso modo la mente ha due emisferi simmetrici ma non identici; dx intuitivo, sx razionale/logico connessi dal corpo calloso, un ponte di fibre nervose che trasportano informazioni.

Oltre questa conoscenza anatomica, osserviamo la Mente in un senso olistico dell'essere, rappresentata benissimo dalle due piramidi della Fluorite ottaedrica;
piramide inferiore Ego o personalità,
piramide superiore Saggezza o Spirito.
Questa forma unita alla  composizione del minerale (fluoruro di calcio) attiva una frequenza che ci permette di creare un ponte tra le due parti dell'intero.

La Fluorite utilizzata con coscienza, perchè sappiamo che è necessario fare scelte consapevoli evitando di demandare ad altri la nostra evoluzione, che essi siano presunti  "maestri"; guru minerali, animali, vegetali o umani.
Dicevo utilizzare la Fluorite attiva una frequenza che permette alla Mente Superiore (Saggezza, Spirito) di mostrarci il cammino della vita senza cadere nei tranelli della Mente Inferiore (Ego, Personalità).

In una visone inclusiva di ogni parte senza esclusione ma integrando in modo funzionale le polarità per una visione chiara e completa, creativo e costruttiva.
Espandiamo la visione oltre la mente narrante creando la spazio necessario al "lampo" creativo (nel senso di creazione) per creare la realtà che viviamo, una realtà vitale ed attiva su tutti i piani.

La Visione integra ci porta ad essere consapevolmente presenti su ogni piano contemporaneamente, utilizzando così personalità ed Essenza, Ego e Spirito.
La personalità o ego agisce in spinta attraverso le emozioni; determinazione, orgoglio e autostima necessari a muoverci nella vita mantenendo la presenza all'Essere che osserva senza farsi influenzare ma rimanendo neutro in una visione chiara, avendo così una mappa istantanea funzionale a creare ciò che la Grande Opera richiede.
La Mente oltre la Mente o mente evoluta vede;
in una visione bidimensionale, a specchio nell'altro ciò che essa è,
e allo stesso tempo vede, in una visione tridimensionale il riflesso dell'ESSERE.
"Come in alto così in basso"!

apri l'App per seguire i contenuti di questo Blog



Nessun commento

Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti