Logo armonia
Ispiratrice
Vai ai contenuti

L'Orologio Atomico della Coscienza

armonia studio olistico
  
L'orologio Atomico della Coscienza tocca ritmicamente entrambi i lati del Pendolo, la sua opera incessante sostiene l'intera Creazione nella sua manifestazione speculare e simmetrica.
Tic -Toc, Tic -Toc, può essere visto come l'incalzante affaccendarsi della personalità mentre rincorre le mille idee della mente o il mostrarsi di ciò che, invisibile agli occhi si trova nell'eternità senza tempo.

Tic e Toc sono indivisibili, dopo l'uno arriva l'altro, differenti eppure eguali, o meglio uguali ma contrari come il riflesso divino nello specchio del diavolo.
Opposti proprio a confermare l'esistenza della loro antitesi, come Il che rafforza il ;
Visibile= ➖ invisibile
Finito= ➖ infinito
Mortale= ➖ eterno
Personale= ➖ impersonale
Triste= ➖ gioioso
Odio= ➖ Amore

Quell'unica verità chiamata Unità a cui è possibile mostrarsi solo nel contrasto della dualità in modo da poter far leva su ciò che non posso vedere e di cui è limitante parlare, rendendomi così impossibile non vedere e spontaneo parlare.

Ora il passaggio attraverso la superficie si fa cristallino e senza più invischiarmi in essa godo del Tic ed del Toc in ogni esperienze temporale.
Ora si che riconosco nuovamente quell'unica particella atomica divina mentre nel suo scindersi da inizio alla danza eterna dell'orologio, oscillazione dopo oscillazione, tocco dopo tocco, storia dopo storia all'infinito.

Ora che ho visto l'inizio della danza ne riconosco la non fine.
Comprendo la matrice di quella prima esperienza di esistere, ed il solco emotivo che ha tracciato nelle successive storie così da segnarne i cicli temporali.

La particella si spoglia dei limiti della veste, può ora utilizzarne solo la forma primordiale utile a nuotare tra le onde del tempo con l'accurata sincronia del cuore. Con il suo Tic ed il suo Toc "TOCCA" ogni epoca, ogni vestito, ogni ruolo, riempiendo non più di separazione ma di unione divina colma d'amore.
Solo stabile e risonante Amore che livella le pesanti cavità emotive lasciate da una gravità incompresa a spasso tra le epoche più oscure.
Il solo riconoscimento che ogni minuto ed ogni secondo di vita è Amore porta nuovamente al livello originale di me. Irradiando sotto forma di Luce ogni frammento d'esperienza terrena precedentemente memorizzata, riportando l'intensità del totale potenziale al suo massimo.

Torno a percepire Me Stessa, Tutto il sapere, la forza inesauribile dell'UNIverso.
Quel Tutto che, convinta fosse un pericolo toccare, ho dimenticato di utilizzare.
Quel Tutto Io Sono....non esiste altro!






0
recensioni
WELCOME!
Benvenuto ad armonia
ISCRIVITI alla NEWSLETTER
armonia di Donatella Pederzoli
professionista di cui alla legge 4/2013
p.i 03431950363
armonia@armonia-life.com
via grande rosa, 399
41019 Limidi di Soliera (MO)

Torna ai contenuti