Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

L'Abitudine

armonia studio olistico
Pubblicato da in Riflessioni · 28 Marzo 2019
Tags: bisognodipendenzaricercalibertàosservazione

Cosa ci spinge a fare o a non fare?!
Questa domanda mi frulla in testa da qualche giorno; qual'è la motivazione che ci spinge ad agire?
Per quale motivo o fine ultimo decidiamo di intraprendere un percorso o una singola azione? che sia nell'ambito professionale o relazionale e che magari vista a posteriori ci fà dire "chi me l'ha fatto fare!!?
Ma siamo sicuri che l'importante sia capire la motivazione iniziale o finale, piuttosto che permettersi di fermarsi nel momento in cui ci accorgiamo che ciò che stiamo facendo non ci risuona, non ci porta gioia o addirittura ci provoca dolore.??
Mi fermo e osservo...
Nel momento in cui scelgo di fermarmi disinnesco...
Cosa disinnesco?...l'abitudine a seguire sempre gli stessi schemi.
E come riesco a farlo? nel momento in cui riconosco lo schema, vedo l'abitudine,
solo allora riesco a il sentire e vedere la dinamica che mi porta a vivere ciclicamente le stesse situazioni e nel momento in cui la vedo scelgo di non avere più bisogno dell'abitudine, che sia essa al dolore o al piacere.
Ora senza rinnegarli o rifiutarli accolgo entrambi gli stati come informazioni sul come "muovermi" nella vita,  scelgo di non fuggire nel dolore o nel piacere per vivere libera/o dal bisogno di inseguire ideali, apro la mente a nuove prospettive, apro la mente al nuovo, creando lo spazio necessario a che il potenziale si manifesti, quel potenziale addormentato che mi permette di creare senza sforzo e senza ricerca di un ideale di perfezione, quella perfezione che nel momento in cui abbandono la ricerca trovo nella sua essenza la presenza totale alla vita in cui tutto il sistema percettivo opera e io sono oltre l'errore....occupo il mio posto nel mondo, come ognuno di noi!

apri l'App per seguire i contenuti di questo Blog




Nessun commento
Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti